La nuova Renault Zoe


La nuova elettrica Renault Zoe Z.E. ha debuttato al Salone di Ginevra 2012.

Caratteristiche dell'auto
La prima automobile Renault nata elettrica a 5 porte e 5 posti. Dal nome Zoe come le concept car viste negli anni precedenti.
Zoe è il veicolo elettrico per tutti, grazie ad un miglior controllo dell'autonomia e al suo sistema Range Optimizer, la possibilità di effettuare la ricarica con il connettore di bordo "Chameleon" con qualunque livello di potenza, in un tempo compreso tra 30 minuti e 9 ore.
L'equipaggiamento è simile a quello di un'automobile tradizionale. Inoltre debutta il primo sistema multimediale Renault R-Link, cioè un tablet touchscreen da 7 pollici, navigatore e servizi collegati.
Dalle linee più fluide e con maggiore personalità, disegnata esclusivamente elettrica la Zoe, viene creata con una carrozzeria che mantiene l'immagine di un'automobile tradizionale.
Curata nei dettagli la nuova Renault viene resa aerodinamica e dotata di accorgimenti per far conoscere il suo carattere pulito.
Il suo carattere luminoso viene incorniciato da una tipica mascherina anteriore Renault.

Motore
Il motore elettrico di Zoe è sincrono, con rotore a bobina, ed eroga 65 kW di potenza, e una coppia massima istantanea di 220 Nm; privo di cambio, garantisce brillanti accelerazioni e riprese.
L'altro elemento di interesse è l'autonomia, finora limitata a 100-150 km in questa categoria di vetture. Zoe propone oltre sessanta brevetti innovativi che riguardano proprio l’autonomia.
La ricarica della Zoe Z.E. arriva ha un livello di potenza fino a 43 kW.

Prezzi
La nuova Renault ZOE Z.E. la trovate al prezzo base di 21.650 € e viene incorporata da batterie.


Condividi sui social network!


DIVENTA FAN SU FACEBOOK CLICCANDO MI PIACE!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...